EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

In bici con mamma e papà al Roma Bike Park di Campagnano

0

Roma Bike Park: 12 metri di ampiezza di pista per il massimo del divertimento e della sicurezza in bicicletta

CAMPAGNANO DI ROMA – All’apertura del circuito di Vallelunga alle bici abbiamo scoperto una grande leva di interesse: il ciclismo di famiglia!

Con grande soddisfazione degli organizzatori, Emiliano Cantagallo e Giancarlo Fisichella infatti, all’apertura del circuito si sono presentati molte famiglie che hanno voluto provare l’esperienza di pedalare con i bambini in piena sicurezza!

Il circuito di 4,2 kilometri si presenta come un confortevole luogo che lascia spazi sicuri sia al neofita che al professionista, lasciando agio di pedalare anche ai bambini e alle famiglie.

Si pensi che 12 metri di larghezza si trovano normalmente solo in autostrada e, nel caso del Roma Bike Park, consentono la perfetta distribuzione degli sportivi, in base alla velocità che ognuno vuole tenere: il senso orario della circolazione garantisce di non trovare mai nessuno nell’altro senso di marcia e la distribuzione dei ciclisti prevede che i bimbi e chi vuole andare piano si posizionino nella parte destra, lasciando ampio spazio di manovra ai professionisti che potranno sfrecciare in sicurezza nella parte sinistra della pista.

Nessun impianto sportivo o pista ciclabile può garantire questo grado di distanziamento e sicurezza nell’allenamento anche all’epoca del Coronavirus.

Il costo dell’ingresso è alla portata di tutti e questo ha consentito di registrare molti accessi già in fase di apertura… non resta che andare a provare!

  • Costo biglietto bambini: 5 euro
  • Costo biglietto adulti: 10 euro
  • Durata di permanenza in circuito: 4 ore
  • Abbonamento annuale bambini: 195 euro (inclusa assicurazione)
  • Abbonamento annuale adulti: 390 euro (inclusa assicurazione)

Vai al sito di ROMA BIKE PARK

Share.

Comments are closed.