EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Pizzeria Da Franco dal 1985 a Campagnano

0

Pizzeria Da Franco dal 1985: un po’ di storia…

Il 1985 è l’anno in cui avviene, per Franco, il battesimo della pizza.

Da studente lavora in una storica pizzeria di Campobasso. Nel 1990 Franco si diploma all’istituto tecnico industriale, specializzandosi in tecnologie alimentari. Questa competenza fondamentale permette a Franco di affrontare il suo lavoro guidato da un occhio “tecnico”, senza subire, in relazione alla scelta delle materie prime, condizionamenti provenienti dalla grande distribuzione, associazioni di categoria, mode, tendenze del momento, che il più delle volte ingannano il consumatore.

Il suo definirsi “un pizzaiolo libero e indipendente” è determinato dal fatto che in tutti questi anni di lavoro, Franco non ha mai fatto la scelta di utilizzare farine ”rinforzate” di glutine: usa solo farine di grani nazionali con percentuali di glutine naturali, curando gli impasti, seguendo i “giusti” tempi di lievitazione e maturazione con tecniche personalizzate.

Le prelibatezze di Franco: un pizzaiolo libero e indipendente

pizzeria da franco dal 1985


Pizza a Taglio con degustazione in cantina

CAMPAGNANO DI ROMA – La pizzeria si presenta costituita da due ambienti: il locale laboratorio con banco di distribuzione e vendita, e un locale attiguo ricavato dalla ristrutturazione di un’antica cantina campagnanese con posti a sedere e senza servizio al tavolo.

Grazie ad un progetto di formazione ed organizzazione professionale interna, la pizzeria riesce a garantire un’apertura dalle ore 12.00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (escluso la domenica a pranzo) ed è possibile ordinare le pizze durante tutto l’arco di apertura.


Assolutamente da provare: la Pizza Maxi e la Pizza a Spicchi, un mix di gusti a un prezzo super competitivo

Il modello di pizza di Franco si ispira a quella napoletana: la pizza viene stesa al momento e cotta su pietra con una cottura più prolungata del solito, ma comunque sempre concordata con il cliente.
Le pizze di Franco hanno i seguenti formati:

  • la pizza tonda classica di 30 cm
  • la pizza tonda maxi di 45 cm: quantitativamente è il triplo della prima ma costa solo il doppio è quindi più conveniente!
  • la pizza a taglio: sul banco, per tutto il giorno, i clienti trovano un assortimento di pizze maxi, divise in spicchi da 8.

I nomi delle pizze sono gli ingredienti posti su una lavagna, per cui il cliente è coinvolto in un gioco creativo che lo porterà a scegliere in base ai gusti e abbinamenti che desidera.

L’offerta della Pizzeria Da Franco, non si limita alle pizze ma propone

  • fritti artigianali,
  • focacceria mista, variabile ogni giorno,
  • l’immancabile porchetta di produzione propria
  • ed una linea mignon su richiesta.

Info e contatti della Pizzeria Da Franco dal 1985

Indirizzo: Via Felice Cavallotti n. 15 – 00063 – Campagnano di Roma (RM)

Numero di telefono: 06.908.8209 oppure 333.8749924

Orari di apertura:

  • dal LUN al SAB dalle 12 alle 22
  • domenica e festivi dalle 17 alle 22

Giorno di chiusura: NESSUNO

Tripadvisor Invia una email

Share.

Comments are closed.