CAMPAGNANO DI ROMA – Un evento eccezionale per tutti gli amanti del cinema, delle automobili e del nostro bel paese, organizzato dal Festival della commedia Italiana con il Patrocinio del Comune di Campagnano
Ecco il ricco programma del Festival della Commedia Italiana a Campagnano:
Ricordo del film “DELITTO IN FORMULA UNO” con Giorgio Vanni e Francesco Venditti.
Celebrazione del centenario di ALBERTO SORDI con Valeria Marini e Paola Comin (manager storica del maestro) accompagnate da ospiti a sorpresa, tra i quali, in collegamento, CARLO VERDONE.
Proiezione del film “Ovunque tu sarai” di Roberto Capucci con Ariadna Romero.
Incontro con i protagonisti e il regista di questo divertente road movie girato a Campagnano.
Condurrà la serata Fabrizio Sabatucci.
I ristoranti di Campagnano inseriranno nel menù i “Maccaroni Nando Mericoni”, il celebre piatto di “Un Americano a Roma” in una delle battute più famose dell’attore e della storia del cinema.
Cibo e commedia come pilastri della nostra meravigliosa cultura.
Trama del Film “Ovunque tu sarai”
Carlo, Francesco, Giordano e Loco sono amici da sempre, un’amicizia nata allo stadio dove i quattro seguono da sempre la loro squadra del cuore: la Roma. Loco è un medico “alla Tersilli” sposato con un’arpia e dedito alle conquiste occasionali; Francesco è un architetto che sogna di essere una rockstar e sta per sposarsi con la fidanzatina accollo; Giordano è figlio di due baristi laziali e ha paura della sua ombra; e Carlo è un avvocato con un segreto da nascondere, anche agli amici più cari. Insieme si preparano a compiere una trasferta a Madrid che è anche l’addio al celibato di Francesco: il mezzo è un vecchio pullmino Wolkswagen, lo spirito è goliardico. Ciò che non sanno è che quella gita in Spagna segnerà l’attraversamento di una linea d’ombra e preannuncerà una svolta nella vita di tutti e quattro.
Appuntamento alle ore 21.00 in Piazza Cesare Leonelli
Non mancate!