EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Legambiente a Campagnano con PULIAMO IL MONDO: 26 settembre

0

IL CIRCOLO DI LEGAMBIENTE ORGANIZZA LA GRANDE GIORNATA DI VOLONTARIATO ALLE CONCE

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE PER RENDERE BELLO UNO DEGLI ANGOLI PIU’ SUGGESTIVI DEL BORGO ANTICO.

PULIAMO IL MONDOCAMPAGNANO DI ROMA – La XXVIII edizione di Puliamo il Mondo che si terrà in tutta Italia dal 25 al 27 del prossimo settembre, sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.

 Quest’anno l’edizione 2020 di Puliamo il Mondo sarà in qualche modo un’edizione “speciale” sotto vari aspetti, sia organizzativi sia operativi, e si inserirà in un periodo delicato per il Paese. La pandemia che ha colpito l’Italia e il resto del mondo ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di lavorare, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non la voglia di far del bene e di impegnarci in prima persona per la comunità e l’ambiente.

Questo spirito e questa voglia di “rimboccarci le maniche” caratterizzerà anche la XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, che sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini che decideranno di partecipare, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà. In questo percorso, l’associazione ambientalista è convinta che azioni di cittadinanza attiva, come quella di Puliamo il Mondo, possano aiutare la Penisola in questo lento ritorno alla normalità rafforzando al tempo stesso il senso di comunità e socialità.

Il circolo di Legambiente di Campagnano organizzerà l’appuntamento di Puliamo il Mondo alla Conce, uno degli angoli più belli e suggestivi del centro storico, purtroppo lasciato in stato di degrado e abbandono da tanti anni, ma su cui anche l’amministrazione comunale sta iniziando a investire in termini di riqualificazione.

puliamo il mondo

“Bellezza chiama bellezza”, dicono dal circolo di Legambiente. “Per questo vogliamo recuperare questa parte del nostro paese per dimostrare che ogni singolo cittadino può dare il suo contributo per trasformare il degrado in bellezza contagiosa e replicabile. Per quella giornata chiediamo un atto di generosità verso la comunità, ma soprattutto verso sé stessi, perché vivere in un luogo più bello e pulito vuol dire fare bene a tutti. Lanciamo l’invito ai cittadini di tutte le età per regalare al nostro bel borgo qualche ora del loro tempo libero. “

Appuntamento Sabato 26 settembre alle ore 9 a Piazza Cesare Leonelli.

puliamo il mondo

Share.

Comments are closed.