EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Le aziende di Campagnano e Dintorni si incontrano al Postiglione

0

La prestigiosa location del Relais Il Postiglione accoglie aziende e professionisti di Campagnano e Dintorni

CAMPAGNANO DI ROMA – Giovedì 11 aprile 2019 si è tenuta un’interessante riunione tra le aziende di Campagnano e Dintorni presso la suggestiva “Sala Vivere” del Relais Il Postiglione, la nuova sala conferenze nata per poter soddisfare appieno anche le esigenze delle aziende più prestigiose su scala nazionale e internazionale.

Dopo la presentazione introduttiva delle aziende che ancora non avevano avuto occasione di collaborare reciprocamente, sono stati analizzati i risultati ottenuti dal portale web di Campagnano e Dintorni in termini di contatti. Nei primi mesi del 2019, infatti, il sito ha superato i 104000 contatti annui, registrando un incremento del 66% rispetto all’anno precedente!


La premiazione di 3 eccellenze campagnanesi

Dopo la prima fase di analisi sono state premiate 3 eccellenze campagnanesi, che si sono contraddistinte per motivi diversi, dando lustro al territorio e al portale di Campagnano e Dintorni che con esse collabora costantemente.

PIZZERIA DA FRANCO – per la grande proattività commerciale e la costante collaborazione

Al decimo anno di attività di Franco con la sua presenza nel territorio di Campagnano, è stato premiato come eccellenza per la spiccata proattività commerciale e la sempre presente collaborazione in tutte le occasioni di crescita commerciale e territoriale.

CAMPAGNANO BOXING TEAM di Michele Carpinelli – per il grande lavoro di promozione del territorio e la valorizzazione di talenti sportivi giovanili

Nell’ultimo anno la Campagnano Boxing Team ha aperto le porte a tutti i bambini, dando loro la possibilità di allenarsi GRATUITAMENTE. Questa attenzione verso le famiglie meno facoltose ha consentito a molto bambini di avvicinare uno sport che potrebbe, forse, un giorno aprirgli le porte del pugilato dilettantistico e professionistico. 17 bambini di Campagnano su 187 da tutto il Lazio hanno partecipato alle gare Regionali .

DIONISIO MORETTI – per l’impegno nella ricerca e nella divulgazione storica e culturale

Da sempre impegnato nella promozione della cultura, delle tradizioni e del dialetto Campagnanese, scrittore teatrale e poeta, Dionisio si è sempre dedicato con passione all’impegno sociale soprattutto con bambini e anziani. Questo premio rappresenta un sentito ringraziamento per tutto il lavoro da sempre svolto con grande dedizione sul territorio e per aver voluto collaborare nella digitalizzazione della storia di Campagnano e dintorni.


Le prospettive di nuove forme di turismo che possono dar grande linfa vitale al nostro territorio

Dagli Stati Generali del Turismo della Regione Lazio è emersa una forte esigenza di rivalutare i territori intorno alla Capitale che soffrono della forza accentratrice di Roma.
Per questo sono stati presentati dei progetti di rivalutazione territoriale sviluppati con importanti risorse imprenditoriali e istituzionali del nostro territorio:

  • VEIO VIAGGI E CAMPAGNANO E DINTORNI lavoreranno su un progetto di implementazione del TURISMO ESPERIENZIALE
  • IL FEISCT (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici) da sempre lavora sull’eccellenza del TURISMO DEI CAMMINI. E’ intervenuto Luigi Fiorelli, in doppia veste di delegato FEISCT per le regioni Lazio e Toscana e Consigliere Comunale, per illustrare tutte le opportunità che il nostro territorio offre, e le molte altre che potrebbero svilupparsi agevolando la collaborazione tra le amministrazioni locali e gli operatori del territorio.


Dopo la riunione sono nate tante nuove sinergie tra operatori del territorio e le istituzioni presenti

(Si ringrazia Laura Belisari di Ostia e Dintorni per la produzione fotografica)

 

Share.

Comments are closed.