“GRUPPO GIORDANIA” – 06/11 NOVEMBRE 2022
ITINERARIO VIAGGIO DI GRUPPO – GIORDANIA 6/11 NOVEMBRE 2022
1° giorno Domenica 6 Novembre: Roma Amman
Partenza dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino con volo di linea in classe economica Royal Jordanian per Amman. Arrivo all’aeroporto Internazionale Queen Alia di Amman. Incontro con il nostro assistente locale parlante inglese che si occuperà dell’ottenimento del vostro visto di ingresso. Trasferimento in albergo per la sistemazione. Cena e pernottamento.
2° giorno Lunedì 7 Novembre: Amman (Jerash)
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in albergo – pranzo in ristorante locale)
Si parte alla volta di Jabal Al Qal’a, una delle sette colline che originariamente costituivano Amman, a 850 metri sopra il livello del mare, domina la città vecchia. Qui si trova l’affascinante Cittadella, luogo magico e incantevole dove molte civiltà hanno lasciato il segno, dagli Assiri ai Babilonesi, dai Greci ai Romani, dagli Omayyadi agli Ayyubidi. Il Tempio romano di Ercole risalente al II secolo, è uno dei siti più suggestivi ed è qui che si possono ammirare i resti (tre dita e un gomito) di una mano forse appartenente alla statua di Ercole alta 12 metri, probabilmente distrutta da un terremoto. All’interno del sito si visiterà il Museo archeologico, aperto nel 1951 conserva reperti rinvenuti nel territorio giordano e appartenenti a diverse epoche storiche. Spiccano in particolar modo le sculture di gesso risalenti all’età della pietra. Si scende nel cuore della città dove è conservato l’imponente Anfiteatro Romano risalente al II secolo con circa 6000 posti. Commissionato dall’imperatore romano Antonino Pio, è diviso in tre sezioni da cui gli spettatori antichi guardavano spettacoli teatrali e quelli moderni ascoltano concerti. Nel pomeriggio si parte alla volta della “Pompei del medio oriente” Jerash (60 Km, 1 ora circa). Entrare e percorrere il sito archeologico è come sfogliare un libro di storia… L’antica città era divisa in due dal fiume Jerash Wadi, la parte orientale era abitata dal popolo mentre quella occidentale era il centro religioso, amministrativo ed economico. Nel 747 d.C. un forte terremoto costrinse gli abitanti ad abbandonare la città e per secoli fu completamente trascurata e gradualmente sotterrata dalla sabbia fin quando nel 1806 vennero rinvenute le sue rovine. Oggi è una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente. L’ingresso al sito vi lascerà lentamente senza fiato, un primo sussulto si avrà con l’imponente Arco di Adriano e le emozioni si amplificheranno proseguendo lungo una strada lastricata che vi porterà nell’immensa piazza ovale circondata da colonnati. Suggestiva sarà la passeggiata sull’asse principale avvolto da resti di porte, templi, teatri, chiese bizantine e edifici omayyadi.
3° giorno Martedì 8 Novembre: Amman Petra
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in albergo – pranzo in ristorante locale)
Di buon mattino partenza per Petra (110 km, 2 ore circa). Arrivo e visita a una delle sette meraviglie del mondo: l’antica città di Petra, uno dei tesori nazionali della Giordania in eredità dai Nabatei, un laborioso popolo arabo che si stabilì nel sud del paese più di 2000 anni fa e fece di Petra la capitale del suo regno. L’accesso al sito archeologico è una emozione unica al mondo che si gusta piano piano percorrendo il cosiddetto Siq, la stretta passerella tra pareti rocciose e sculture. Come per incanto, appena il sentiero diventa ancor più stretto e scuro, uno spiraglio di luce illumina improvvisamente il famoso Al-Khazneh, il Tesoro!!! La costruzione venne scolpita nella roccia come tomba per un re nabateo e forse successivamente usata come tempio. La facciata è larga 30 metri e alta 43. L’interno non è visitabile ed è estremamente spoglio. Si prosegue per il Teatro e per le Tombe Reali. Al termine della visita si avrà un po’ di tempo a disposizione per esplorare liberamente il sito che è una scoperta ed una emozione dietro l’altra. Segnaliamo il Grande Tempio a sud della strada Colonnata e il Monastero Ad Deir che si raggiunge percorrendo circa 1.600 metri su un dislivello di quasi 200 metri e salendo oltre 800 gradini. Il sito archeologico di Petra è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 1985. Al termine della visita sistemazione in albergo e pernottamento.
4° giorno Mercoledì 9 Novembre: Petra Wadi Rum
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in albergo – pranzo in ristorante locale)
Mattinata dedicata al completamento delle visite del sito archeologico di Petra. Al termine partenza per la “Valle della Luna”: il deserto di Wadi Rum (100 km, 1 ora e 30 circa). Una distesa ininterrotta di sabbia e dune dove vivono le tribù nomadi beduine. Un luogo semplicemente magico e di una bellezza stupefacente. Arrivo e sistemazione nel campo tendato. Pernottamento
5° giorno Giovedì 10 Novembre: Wadi Rum Amman
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in albergo – pranzo in ristorante locale)
Il modo migliore per godere a pieno della calma del deserto e per ammirare i diversi scenari che si nascondono, è un giro in jeep 4×4 della durata di circa due ore. Al termine partenza per Amman (300 km, 4 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
6° giorno Venerdì 11 Novembre: Amman Roma
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Royal Jordanian per Roma Fiumicino. Arrivo e fine dei nostri servizi.
TOUR IN ESCLUSIVA MINIMO 15 PARTECIPANTI
QUOTA IN CAMERA DOPPIA 1335,00 euro
SUPPLEMENTO SINGOLA 195,00 euro
TASSE AEROPORTUALI 385,00 euro
OPERATIVO VOLI ROYAL JORDANIAN PROPOSTI (soggetti a riconferma)
06/11 – ROMA FIUMICINO/AMMAN 15.50/20.15
11/11 – AMMAN /ROMA FIUMICINO 11.25/14.25
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea Royal Jordanian Roma Fiumicino/Amman/Roma Fiumicino
- Tutti i collegamenti interni con BUS PRIVATO, con autista e aria condizionata (inclusi parcheggi, carburante e tasse stradali)
- Sistemazione in camere doppie standard presso selezionati alberghi di categoria 3*
- Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena in albergo, pranzi in ristoranti locali) – bevande escluse)
- Tutte le visite ed escursioni come da programma dettagliato (ingressi inclusi)
- Assistenza dall’Italia con guida parlante italiano
- Assistenza in arrivo e partenza con personale locale parlante inglese
- Assistenza di un specializzata Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour (dal 2° al 5° giorno)
- Visto di ingresso
- Tasse governative attuali (soggette a riconferma)
- Assicurazione medico/bagaglio INCLUSA ESTENSIONE PANDEMIA COVID19
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali (soggette a riconferma)
- Pasti e bevande, visite ed escursioni non menzionateù
- Mance per guida, autisti e facchini (euro 40 a persona da consegnare il 2° giorno alla vostra guida)
- Assicurazioni facoltative
- Eventuali PCR TEST
- Extra di carattere personali
- Tutto quanto non espressamente riporta sotto la voce “LA QUOTA COMPRENDE”
Scopriamo chi è la nostra guida speciale: Andrea Angelucci
Da anni, in qualità di tour leader e di accompagnatore storico, il suo amore per il Medioriente e le religioni lo ha portato ad organizzare e condurre viaggi storici nei luoghi in cui ha viaggiato tante volte per interesse personale.
Saprà quindi in ogni istante proiettarvi nella storia e nell’anima dei luoghi, dando voce ad ogni testimonianza materiale e dettaglio che incontrerete nel vostro viaggio, rendendolo un’esperienza unica e altamente formativa per capire anche il presente.
La sua modalità di viaggio consapevole lo ha portato a viaggiare per il mondo con i suoi taccuini pieni di disegni e acquerelli che gli hanno valso l’attenzione non solo della Rai ma anche di testate giornalistiche nazionali e di varie altre trasmissioni tv dedicate ai viaggi in cui è stato ospite come Kilimangiaro e Geo.
La sua trasmissione televisiva, Art Rider, è sempre visibile su RaiPlay e il suo libro di itinerari di viaggio edito con Rizzoli, Fuori Porta, disponibile in tutte le librerie d’Italia.
Andrea vi aspetta per condurvi in un viaggio che sarà davvero molto di più di una vacanza.
[button link=”https://campagnanoedintorni.it/agenzia-di-viaggio/” size=”large” target=”new” color=”orange”]Vai alla pagina di LARO TRAVEL[/button]