La contrada de LA SPINOSA vi aspetta al mercatino di Campagnano
La Contrada de La Spinosa vi invita all’ edizione natalizia del Mercatino di Campagnano che si terrà, come consueto, Giovedì 8 Dicembre 2016. Sarà presente uno stand della Contrada con addobbi e regali floreali in vista del Natale. Si tratta di uno stand a sostegno della Contrada: con il ricavato sarà possibile finanziare le attività che si svolgeranno durante la prossima Festa del Baccanale che si terrà a Maggio.
La CONTRADA de LA SPINOSA
La Contrada prende il nome dal pungente istrice (in dialetto Spinosa) e comprende i territori denominati Pavone e Angelis Dei.
Pe’ difendeme te puncico!
E’ una contrada vivace, che ha per motto “Pe’ difendeme te puncico!” e che nel tempo si è creata un suo inno, intitolato “La Spinosa zumpapà”, e una formula di giuramento. Nel 2012 ha sancito un gemellaggio con la Contrada Santa Maria di Nepi, infatti i tamburini gialloblú aprono sempre il corteo storico di questa contrada.
Negli anni la contrada de La Spinosa ha promosso ed organizzato diverse raccolte fondi a scopo benefico.
Cerca di essere presente ad ogni manifestazione in cui é richiesta la collaborazione delle contrade, grazie all’ ottimo rapporto con la Pro Loco di Campagnano che coordina un po’ tutte le contrade.