EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Presentazione del libro “Dietro le quinte” di C. Minoli: 16 maggio

0

Cesarina Minoli racconta la sua libertà

Dietro le quinteCAMPAGNANO DI ROMA – Giovedì 16 maggio, alle ore 17, presso la sala conferenze di Palazzo Venturi si terrà la presentazione del libro: “DIETRO LE QUINTE” di Cesarina Minoli.

Cesarina Minoli, classe 1923, madre di Giovanna Melandri, dopo la laurea in Scienze politiche, diverse esperienze nel giornalismo e una serie di ricerche di sociologia industriale, si è occupata della traduzione dall’inglese di vari saggi e romanzi.

In questo libro vuole raccogliere gli scritti che ripercorrono diversi momenti della propria vita, resoconti di viaggi, considerazioni sulla vita e sulla sua complessità, brevi racconti e riflessioni. Nella seconda parte, invece, raccoglie recensioni di libri e articoli sull’opera di scrittori contemporanei, tra i quali i fratelli Goncourt, Italo Calvino, Leonardo Sciascia e Nadia Fusini

“Dietro le quinte” racconta la libertà della cultura, della lettura, dello scrivere nelle pagine di un libro il ricordo di una vita intera, senza tralasciare la descrizione di un dolore, di una solitudine che non è vuoto, ma diventa pienezza, vedere il buio e andare oltre.

Dietro le quinte

Share.

Comments are closed.