Chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia al Sorbo

Domenica 20 novembre alle ore 15:00 si terrà la Celebrazione per la chiusura del Giubileo a Santa Maria del Sorbo.
Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Romano Rossi chiuderà il Giubileo della Misericordia, invitando le comunità della Diocesi di Civita Castellana (41 Comuni della regione Lazio) presso il Santuario di Santa Maria del Sorbo, sito sulla via Francigena tra i comuni di Formello e Campagnano di Roma.
Gli eventi atmosferici devastanti di Domenica 6 novembre si sono abbattuti anche sul Santuario e i danni hanno interessato la struttura architettonica della Chiesa e l’ambiente circostante il Santuario. Per questo il Sindaco Fulvio Fiorelli e l’Amministrazione Comunale di Campagnano di Roma hanno ritenuto di invitare le Autorità Istituzionali (Presidente della Regione Lazio, Sindaco della Città Metropolitana etc), nonché tutti i Sindaci dei 41 Comuni facenti parte della Diocesi ed i Sindaci dei Comuni che insistono sulla via Francigena alla chiusura della Porta Santa e del Giubileo Straordinario della Misericordia presso il Santuario di Santa Maria del Sorbo.
Programma del Chiusura del Giubileo a Santa Maria del Sorbo
Alle ore 13.30 presso Piazza Cesare Leonelli è prevista la Partenza del solenne pellegrinaggio fino al Santuario.
Alle ore 14:00 il pellegrinaggio farà tappa al Piazzale della piscina Comunale.
Per tutti coloro che non si trovassero nelle condizioni di poter prendere parte al pellegrinaggio è previsto un SERVIZIO NAVETTA con itinerario da Piazza Regina Elena al Santuario del Sorbo con decorrenza dalle ore 12.00.
Alle ore 15:00 si terrà, presso il Santuario di Santa Maria del Sorbo, la celebrazione della chiusura del Giubileo della Misericordia. La messa solenne verrà celebrata da Monsignor Romano Rossi, Vescovo della Diocesi di Civita Castellana.