EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Antonio Senes in mostra a Campagnano: dal 20 al 28 luglio

0

Mostra personale di Antonio Senes, pittore e scultore, dal titolo “Arte Magica”

antonio senesCAMPAGNANO DI ROMA – Sabato 20 luglio alle ore 19.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Venturi, inaugurazione della mostra di pittura e scultura “Arte Magica” dell’artista Antonio Senes, realizzata a cura dell’Assessorato alla Cultura.

Per l’occasione, sarà presente anche la scrittrice Giusy Masi, con il libro “Dall’Inferno al Paradiso” e interverranno il sindaco Fulvio Fiorelli, l’assessore alla Cultura Giovanna Mariani e numerose altre personalità tra artisti, critici d’arte, giornalisti e attori.

La rassegna sarà visitabile fino al 28 luglio, sempre nella Sala Conferenze di Palazzo Venturi.

Cenni biografici su Antonio Senes

Antonio Senes nasce a Bonorva, Sassari, nel 1952. Oggi vive ed opera a Campagnano di Roma.

Le sue creazioni sono esemplari di purezza, accese da fulgide luci che attraversano le miriadi di segni attentamente composti. Il pittore guarda all’essenziale, prende, di architetture ed immagini, i dati più salienti. Senes spazia nel segno geometrico e lascia vibrare il colore. Moderno cantastorie, con personale traduzione, narra di affetti, ansie, paesaggio e strutture con fantasia che trova espressione in tele scandite da un ordine meticoloso senza perdere in vivacità descrittiva.

Share.

Comments are closed.