EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Vini sfusi di qualità di Simone Imbrogino a Campagnano

0

Simone Imbrogino e la passione per i suoi clienti

CAMPAGNANO DI ROMA – Era il 2009 quando Simone iniziò a lavorare nella cantina di Vini Sfusi di qualità. Subito capì che il rapporto con i clienti era ciò che gli piaceva di più del suo lavoro: poter consigliare ognuno sulla scelta del vino che ne avrebbe accompagnato i pasti. E così non ci pensò due volte quando nel 2013 il vecchio titolare decise di vendere l’attività. Rilevò tutto e da allora continua a scegliere per i propri affezionati clienti solo i vini migliori al prezzo più competitivo e le birre artigianali più particolari del territorio!


Ecco i vini sfusi di qualità selezionati con cura da Simone:

VINI BIANCHI
VINI ROSSI

TREBBIANO
Vitigni a frutto bianco tra i più diffusi in Italia.
Il colore è giallo paglierino più o meno carica, il suo odore è vinoso con profumo caratteristico, mentre il sapore è caratteristico, delicato di Trebbiano, armonico, alcolico.

ABBINAMENTO CIBO: Particolarmente adatto ad abbinamenti con pasti informali a base di affettati, verdure e piatti semplici.
Il vino Trebbiano si abbina perfettamente anche a pietanze di pesce e crostacei

FALANGHINA
Il colore è giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli. Equilibrato ed armonico, ha profumo delicato, fresco e fruttato con sentori floreali. Il gusto ne conferma la fragranza, grazie ad una buona struttura e persistenza.

ABBINAMENTO CIBO: Primi a base di pesce, i frutti di mare, i secondi alla griglia, i formaggi freschi e la piccola pasticceria

PECORINO
Il vino che si ottiene dal vitigno pecorino è di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al palato è secco, fruttato, floreale

ABBINAMENTO CIBO: Accompagna ottimamente sia i primi che il pesce, carni bianche, salumi tipici del luogo dei quali esalta il sapore in modo eccellente. La sua versatilità e capacità d’invecchiamento che lo rende capace di abbinarsi a diversi piatti e non solo a quelli tipicamente riservati a vini bianchi, gli è valsa l’attributo di “rosso vestito di bianco”

PINOT
Il vino che si ottiene dal vitigno pinot grigio è di colore giallo paglierino, con riflessi dorati. Al palato è fresco, secco, fruttato, di corpo.

ABBINAMENTO CIBO: Il pinot grigio, ottimo come aperitivo, può accompagnare un’antipasto di affettati, piatti a base di pesce ad esempio frutti di mare, insalate marine, risotti marinari, baccalà mantecato e pasta tenera, pasta con panna, piatti a base di funghi, con le carni bianche, formaggi e salse di formaggio e omelette.

MOSCATO (AMABILE)
Il vino moscato è caratterizzato da un profilo intenso e un gusto dolce, un colore giallo paglierino, dai riflessi dorati.
I profumi sono aromatici con note fruttate e floreali.

ABBINAMENTO CIBO: Può essere degustato anche con cibi particolarmente salati quali i salumi.
Indicato anche per l’aperitivo in abbinamento a molluschi e crostacei

NERO D'AVOLA
Il nero d’avola si presenta alla vista di un gradevole rosso rubino, più o meno intenso a seconda delle tipologie del vigneto, ha un gusto forte, secco, con sentori di bacca.

ABBINAMENTO CIBO: Si accompagna in modo particolare ai piatti dal sapore robusto e speziato, a cibi conditi con salse agrodolci ed anche ai più decisi formaggi stagionati: carni rosse arrostite o grigliate, carni bianche arrostite o grigliate, tonno alla griglia, coniglio in agrodolce.

SANGIOVESE
Il colore è rosato più o meno carico, il profumo è vinoso con profumo caratteristico, il sapore è asciutto, armonico.

ABBINAMENTO CIBO: molto caratteristico nel vino sangiovese sono il suo e il suo profumo, che contribuiscono a renderlo adatto ad abbinare piatti saporiti di carne e selvaggi

MERLOT
Il colore è rosso granato tendente talvolta al rosso mattone con l’invecchiamento, il suo profumo è vinoso, gradevole, il sapore pieno, morbido, armonico di giusto corpo.

ABBINAMENTO CIBO: È un vino morbido e armonioso, che si abbina a primi piatti importanti con sughi di carne o a secondi piatti di carni bianche e rosse arrosto, alla griglia o con la selvaggina arrosto

MONTEPULCIANO
Il colore è rubino tendente al granato con l’invecchiamento.
Il suo profumo è intenso, etereo, floreale, caratteristico. Il suo sapore è asciutto, equilibrato e persistente, con possibile sentore di legno.

ABBINAMENTO CIBO: Gli abbinamenti ideali sono i piatti della tradizione Toscana, i primi piatti a base di verdure o carne e tutte le carni rosse alla griglia o al forno. Si abbina a formaggi di media stagionatura.

OLEVANO
Il colore è rosso rubino con riflessi porpora, il suo profumo è delicato e caratteristico, il suo sapore è armonico, dolce, caratteristico.

ABBINAMENTO CIBO: primi piatti con sughi di carne, risotti e minestre di legumi, pollo e coniglio arrosto.

Vini sfusi


Contatti di Vini sfusi di qualità di Simone Imbrogino

Vini sfusiINDIRIZZO: Via Roma 64/F – 00063 – Campagnano di Roma

NUMERO DI TELEFONO: 3289499594

ORARI DI APERTURA: dal LUN al SAB dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

GIORNO DI CHIUSURA: DOMENICA

Invia un’email Pagina FB

Share.

Comments are closed.