EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Nasce a Campagnano il più grande Bike Park d’Italia: il Velodromo di Roma

0

Il Velodromo di Roma all’interno del circuito di Vallelunga

CAMPAGNANO DI ROMA – All’interno del circuito romano di Vallelunga nasce il Velodromo di Roma, un enorme spazio dedicato alle biciclette all’interno dei terreni adibiti al fuoristrada.

ll circuito romano di Vallelunga è pronto ad ospitare anche gli appassionati delle biciclette. Nasce infatti il Velodromo di Roma, il più grande Bike Park d’Italia con la sua pista di 4,2 km, che si disloca all’interno dei 40 ettari di terreno adibiti al fuoristrada.

Il Velodromo di Roma avrà tutti i comfort necessari: docce, spogliatoi, bar ed ecc. Questo nuovo spazio all’interno del polifunzionale circuito romano è stato voluto dall’Associazione Pendenze Pericolose – Carnia Cycling-  con Emiliano Cantagallo insieme al pilota Ferrari ex F1 Giancarlo Fisichella, i quali hanno firmato un accordo con la Società Aci Vallelunga SPA.

Un’idea nata quindi per i ciclisti su strada, ma ci sarà spazio anche per i bikers, perché nel progetto c’è anche la creazione di un circuito Xc di circa 4 chilometri proprio intorno all’autodromo, sulla collina dove in passato si è svolta anche una gara di cross country regionale.

L’obiettivo primario sarà l’illuminazione della pista, in modo da permettere a chi non ha tempo di allenarsi di giorno, di farlo anche la sera e soprattutto al sicuro, in una struttura chiusa al traffico.

Le giornate dedicate alle biciclette saranno integrate a quelle dedicate ai motori, con orari dedicati esclusivamente ai ciclisti.

VELODROMO DI ROMA

FONTI:
https://www.mtbcult.it/148136/un-bike-park-a-roma-presto-sara-realta-ecco-dove-come-e-quando/
https://www.newsauto.it/notizie/vallelunga-biciclette-velodromo-roma-2019-212413/

Share.

Comments are closed.