EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Sol Invictus – giochi di luce nella basilica di Castel Sant’Elia: 19 dicembre

0

Sol Invictus: la luce svela i segreti del tempio a Castel Sant’Elia

sol invictusDomenica 19 Dicembre dalle ore 7.30 all’interno della Basilica di Sant’Elia assisteremo ai giochi di luce del Solstizio d’Inverno.

Il Sol Invictus, evento che ormai è arrivato alla sua quarta edizione, esalta la bellezza naturale del monumento costruito dalle sapienti mani di architetti che hanno utilizzato la luce del sole per definire orientamento e particolari architettonici che vengono, in questo periodo, illuminati dalla luce del Sole.

Quest’anno l’evento, promosso dalla neo costituita Associazione Culturale Sol Invictus e patrocinata dal Comune, dalla Provincia, dalla Regione e coadiuvata dalla Pro loco nonchè dalla locale sede dell’Avis e dal Comitato di Croce Rossa di Civita Castellana, sarà arricchito anche dalla Collettiva di pittori locali, da stand di artigiani locali e dalla scoperta della Valle Suppentonia grazie all’Associazione Esplora Tuscia.

Al culmine dell’evento, alle ore 16.30, l’Associazione la Terzina presenterà il momento culturale, finanziato dalla Fondazione Carivit, dedicato a Dante di cui ricorrono i 700 anni dalla morte e dalla conclusione dell’ultima cantica della Divina Commedia, attraverso la voce del Prof. Rino Caputo, di Aldo Onorati con l’accopagnamento celestiale della musica di Bach: Dante e Bach, l’Uomo e il Poeta.


Share.

Comments are closed.

X