Tutto è pronto a Sacrofano per la Prima Edizione della Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi che sarà ospitata domenica 18 Dicembre nella suggestiva piazza Ugo serata.
Sarà una ghiotta occasione per assaporare un piatto tipico invernale e un dolce della tradizione scrofanese, le ciammellette. Un dolce che si ricavava dai pochi ingredienti che si trovavano in casa ma che rallegrava le giornate di festa e la tipica colazione contadina. Ancora oggi questa ricetta dei ricordi, si utilizza e tramanda.
Tante le iniziative della sagra della polenta, l’animazione per i bambini con il villaggio di Babbo Natale, gli elfi e la musica natalizia per trascorrere una giornata in allegria. Mercatini con prodotti artigianali per acquisti natalizi originali e fatti a mano.
Un’occasione per passeggiare per le incantevoli vie del borgo medievale e visitare il presepe, realizzato manualmente dai presepari di Sacrofano, presso la Chiesa di San Biagio del XV sec.
La Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi, che hai il patrocinio del Comune, è organizzato dalla Proloco Sacrofano.
Si consiglia la prenotazione al 338.8461906 – 338.8922981
Vi aspettiamo Domenica 18 dicembre in Piazza Ugo Serata
- Ore 10.00 – Mercatino di Natale
- Ore 12.00 – Sagra della polenta e delle ciammellette scrofanesi.
- Ore 15.00 – Casa di Babbo Natale e gli elfi con giochi, balli, gonfiabili e tanta neve per tutti i bambini!
Non mancate