EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Palio dei Borgia a Nepi: dal 26 Maggio al 17 Giugno

0

Il Palio dei Borgia a Nepi raggiunge la XXIII edizione

NEPI – L’attesissimo Palio dei Borgia raggiunge quest’anno la 23ma edizione e propone un programma intenso di eventi, animati dalle 4 contrade storiche:

  • Contrada La Rocca
  • Contrada Santa Croce
  • Contrada Santa Maria
  • Contrada San Biagio

Non si tratta di un semplice Palio, ma un vero e proprio viaggio indietro nel tempo tra dame, cavalieri, musici e arcieri. Nepi ripercorre ogni anno gli anni più importanti della sua storia, dalla guerra contro i Saraceni alle sommosse popolari nel Medioevo, fino al saluto della popolazione a Lucrezia Borgia che nel 1499 prese possesso del Castello: un periodo glorioso che rivivrà come per magia in tutto il centro storico del paese in provincia di Viterbo, da Porta Nica a Porta Romana, dalla Cattedrale alla Piazza principale, fino ovviamente alla Fortezza. E’ la magia del Palio dei Borgia, che tornerà dal 26 maggio al 17 giugno 2018 per accendere la rivalità fra le quattro Contrade tra giochi medievali, cortei storici e caratteristiche cene nelle taverne.

Ecco il programma definitivo del Palio dei Borgia a Nepi per il 2018:

All’interno della manifestazione due giornate di particolare interesse storico con “Nepetis Mirabilia”: una visita guidata “animata”. Si svolgerà alla Rocca dei Borgia il 27 Maggio e il 3 Giugno attraverso 6 repliche, suddivise in due giornate.
Il pubblico, durante la visita guidata/spettacolo, sarà coinvolto da suggestivi effetti sonori e spettacolari scenografie, tali da creare un unicum in grado di calare tutti nella più genuina atmosfera rinascimentale.

Palio dei Borgia a Nepi

Share.

Comments are closed.