EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Arriva il Natale a Sacrofano! Ecco gli eventi del 9 e 16 dicembre

0

Gustando il Natale a Sacrofano tra Mercatino e laboratori natalizi

Natale a SacrofanoSACROFANO – Il 9 dicembre a Montecaminetto (Sacrofano) si svolgerà un mercato natalizio e tante interessanti iniziative.

La manifestazione Gustando il Natale a Sacrofano, che avrà inizio alle ore 10 e si concluderà al tramonto, è organizzata dall’Associazione SiAmo Sacrofano in collaborazione con il Comitato di quartiere di Montecaminetto, Rimbomba, Rimondi e Monteselli, con il patrocinio del Comune di Sacrofano e dell’Università Agraria di Sacrofano.

Molti gli espositori, circa venti, tutti del territorio, sia del settore agroalimentare sia dell’oggettistica artigianale. Tante idee regalo e un’occasione di acquistare prodotti a Km 0 quali la verdura, l’olio, il vino, i formaggi e altro ancora.

Sarà possibile degustare i prodotti presenti: vino, birra, formaggi, salumi, cioccolato, vin brulè, e piatti preparati dalle aziende stesse.

L’idea, nasce per contribuire a rendere la nostra città viva, partecipata, accogliente e vivace e per dare ai cittadini l’opportunità di incontrarsi con gioia nei momenti di festa.

Natale a Sacrofano

Spesso tali iniziative si svolgono intorno al centro storico di Sacrofano, la scelta del quartiere residenziale di Montecaminetto è stata dettata dall’esigenza di allargare socializzazione e valorizzazione anche ad altre zone del comune per meglio conoscerlo e apprezzarlo anche da chi viene da Roma o dai Comuni vicini.

Due saranno i laboratori per bambini e non solo: il laboratorio di dolcetti natalizi a partire dalle ore 10,30 a cura di Fenix, e il laboratorio di decorazioni natalizie, costruite con materiali naturali, a partire dalle ore 11,30 a cura di Paola Catta, esperta in giochi e attività di tradizione.

un sorcio a briglie sciolteDurante la manifestazione si potrà ammirare la mostra di pittura di Eliana Rotoli, nostra concittadina.

Alle 16 presso la Sala parrocchiale della chiesa di Santa Rita a Montecaminetto verrà presentato il libro Un sorcio a briglie sciolte scritto da Teresa De Leonardis e Sonia Staffoli, mamma di Gabriele, il protagonista del libro (Casa Editrice Davide Ghaleb).

Per l’occasione alcuni brani del libro saranno letti dall’attore Claudio Rotunno.

Durante la presentazione si potrà ascoltare la bellissima voce della cantante Tiziana Nauaui che interpreterà brani gospel e spiritual.
Il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto all’Ospedale Bambino Gesù, per   sostenere il progetto di ricerca sul tumore desmoplastico.

Per il Natale a Sacrofano arriva anche Giocattoliamo: una raccolta solidale per i bambini meno fortunati

Natale a SacrofanoSarà quindi una preparazione a un Natale di solidarietà anche grazie all’iniziativa dei volontari dell’Associazione SiAmo Sacrofano che hanno ideato per l’occasione l’iniziativa “Giocattoliamo”, una raccolta solidale di giocattoli nuovi ed usati da destinare ai bambini meno fortunati.

Chi volesse contribuire può farlo dalle ore 10 alle ore 17,00 presso il gazebo dell’Associazione SiAmo Sacrofano.


Concerto natalizio organizzato dal coro Schhola Cantorum Mario Gallotti di Sacrofano

Natale a Sacrofano

Share.

Comments are closed.