EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Lungo la strada: Mostra fotografica a Trevignano dal 17 al 25 Marzo 2018

0

Lungo la strada …Mostra fotografica di Fabrizio De Santis.

Lungo la stradaTREVIGNANO ROMANO – Presso la Galleria Antonella Rizzo in Via Ginori Conti 8 a Trevignano Romano si terrà la mostra fotografica di Fabrizio De Santis dal titolo: “Lungo la strada”. L’inaugurazione sarà Sabato 17 Marzo dalle ore 16.30 in poi.

La mostra sarà visibile dal 17 al 25 Marzo 2018.

“Basta seguire la strada e prima o poi si fa il giro del mondo. Non si può finire in nessun altro posto no ?” – Jack Kerouac

La street photography (“fotografia di strada”) è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee, in luoghi pubblici, al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, la street photography non necessita la presenza di una strada o dell’ambiente urbano. Il termine “strada” si riferisce infatti ad un luogo generico ove sia visibile l’attività umana, un luogo da osservare per catturarne le interazioni sociali.

Di conseguenza il soggetto può anche essere del tutto privo di persone o addirittura un ambiente dove un oggetto assume delle caratteristiche umane. Molti fotografi di strada proprio per questo tipo di reportage sociale rientrano in quella che è stata definita: scuola umanista. L’inquadratura e il tempismo sono degli aspetti chiave di quest’arte; lo scopo principale infatti consiste nel realizzare immagini colte in un momento decisivo o ricco di pathos. Fabrizio De Santis, fotografo con questa passione da 30 anni propone in mostra alcuni suoi scatti sul tema, catturati attraverso il suo “occhio fotografico” e la sua capacità e sensibilità di improvvisare e di cogliere l’attimo.

Share.

Comments are closed.

X