EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Ciclo di conferenze su LE VIE DEL BEN-ESSERE a Sacrofano fino a giugno

0

I COLORI NELL’ARTE. LA TERAPIA DEL BELLO: 12 Aprile – INGRESSO LIBERO

LE VIE DEL BEN-ESSERE a SacrofanoUn Progetto di: Associazione UniAmo Sacrofano e Comitato del Borgo medievale, Insieme alla Associazione PANTA REI de L’Aquila, Con il Patrocinio del Comune di Sacrofano e la Collaborazione del Parco di Veio

SACROFANO (RM) – L’Ass. Uniamo Sacrofano organizza un ciclo di conferenze incentrate su LE VIE DEL BEN – ESSERE a Sacrofano, presso la sede del Parco di Veio. All’interno di questa rassegna, venerdì’ 12 aprile 2019, alle ore 18.00, Piero Fiore (Docente di Storia dell’Arte) affronterà il tema: I COLORI NELL’ARTE. LA TERAPIA DEL BELLO.

La bellezza riguarda ogni aspetto del mondo, della natura, dell’essere umano e delle sue realizzazioni; è armonia fra tutte le parti che la compongono, porta a riflettere sul significato della propria esistenza dentro al mondo naturale.
Suscita sensazioni piacevoli ed emozioni positive. Educare a cogliere la bellezza equivale a migliorare sé stessi e la società in cui si vive. Un percorso fra temi di storia dell’arte per coglierne l’essenza attraverso gli elementi della percezione visiva: simmetria e asimmetria, il colore nell’arte.

“Una passeggiata nel mondo dell’arte, accompagnati dal colore, protagonista mutevole nel corso della storia.” Piero Fiore

Info sul Ciclo di Conferenze LE VIE DEL BEN-ESSERE a Sacrofano

Nei prossimi incontri si parlerà di:

  • BEN-ESSERE: socialità e filosofia del camminare con Lanfranco Giorgi, venerdì 10 maggio
  • La meditazione: attitudine, impegno e risorsa dell’umano con Benedetta Silj, venerdì 17 maggio
  • Alimenti e Psiche con Natalia De Sanctis, venerdì 14 giugno

Presso la Sede del Parco di Veio
Via Castelnuovo di Porto 14, Sacrofano

INGRESSO LIBERO

Share.

Comments are closed.