EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Quinto appuntamento con il ciclo di conferenze LE VIE DEL BEN-ESSERE dedicato a Psiche e Alimentazione: 14 giugno

0

Ultimo appuntamento con il ciclo di conferenze LE VIE DEL BEN-ESSERE: si parla di PSICHE E ALIMENTAZIONE di Natalia De Sanctis (psicologa esperta in nutraceutica).

le vie del ben-essereUn Progetto di: Associazione UniAmo Sacrofano e Comitato del Borgo medievale, Insieme alla Associazione PANTA REI de L’Aquila, Con il Patrocinio del Comune di Sacrofano e la Collaborazione del Parco di Veio

SACROFANO (RM) – L’Ass. Uniamo Sacrofano organizza un ciclo di conferenze incentrate su LE VIE DEL BEN – ESSERE a Sacrofano, presso la sede del Parco di Veio. All’interno di questa rassegna, venerdì’ 12 aprile 2019, alle ore 18.00, Piero Fiore (Docente di Storia dell’Arte) affronterà il tema: I COLORI NELL’ARTE. LA TERAPIA DEL BELLO.

L’appuntamento è Venerdì 14 giugno 2019, alle ore 18:00 presso il PARCO DI VEIO Via Castelnuovo 14, Sacrofano.

INGRESSO GRATUITO

La conferenza sarà dedicata all’introduzione di due argomenti complessi ed estremamente variegati come Psiche ed Alimentazione e che apparentemente potrebbero non avere a che fare nulla l’uno con l’altro.
Si parlerà di come la psiche influenza l’alimentazione e viceversa, con specifico riferimento agli elementi costituenti un sano e corretto stile di vita e per la cura della salute, così come già dicevano gli antiche romani “mens sana in corpore sano”, con cenni alle più recenti ricerche condotte da eminenti scienziati di fama mondiale.

Per informazioni 392 051 6628

Alla conclusione della conferenza, alle ore 19.00, festeggeremo la fine del primo semestre di conferenze “Le vie del BEN-ESSERE” con un aperitivo, in presenza di alcuni stand di prodotti alimentari del nostro Territorio.

Share.

Comments are closed.