EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Freddy, il tuo ristorante a Campagnano: tra creatività e tradizione

0

Freddy è un ristorante a Campagnano di Roma: nasce dall’ingegno di Federico Bizzocchi

ristorante a CampagnanoCAMPAGNANO DI ROMA – Freddy è un ristorante a Campagnano nato nel 2018 dalla creatività del suo giovane chef: Federico Bizzocchi, dopo anni di studi e sperimentazione all’istituto alberghiero. Con Freddy la cucina tradizionale prende vita e si trasforma con proposte innovative che ne valorizzano i tratti sperimentali e creativi.

La cucina vanta un menù prettamente stagionale affiancato da classici evergreen della cucina locale, rivisitati gourmet secondo l’estro culinario di chef Federico.


La cucina di Freddy: solo le materie prime migliori da tutta Italia e le migliori carni europee

I PRIMI PIATTI

Tra i primi piatti si potrà scegliere tra una classica cacio e pepe, un’amatriciana o una carbonara rivisitate in chiave gourmet, piuttosto che una fantasia culinaria prettamente stagionale come i panciotti di melanzane con fiocchi di provola affumicata al pomodoro pachino: un’esperienza del gusto che anche i clienti più esigenti sanno apprezzare!


I SECONDI PIATTI e LE MIGLIORI CARNI EUROPEE

Il menù dei secondi piatti vanta un notevole panorama di carni nostrane e una selezione di eccellenze europee sempre rigorosamente cotte alla brace in estate o cucinate con creatività durante l’inverno: tagliata, costata e filetto di carni italiane e danesi, abbacchio irlandese, arrosticini alla brace e persino la famosa tomahawk (su prenotazione).


L’ECCELLENZA DEI DOLCI DI FREDDY

Federico ama scegliere solo le migliori materie prime partendo dalle tipicità regionali come la “Nellina”, la famosa crema di nocciole di Caprarola, per la preparazione di alcuni dolci, piuttosto che la ricotta di Palermo per la preparazione dei veri cannoli siciliani. Anche tra i dolci si ritrova la tipica dualità di Freddy tra la tradizione del millefoglie alla crema e prelibatezze fuori menù nate quotidianamente dall’estro del giovane chef.

LA CARTA DEI VINI e DELLE BIRRE

La carta dei vini è sapientemente studiata per abbinarsi con i piatti proposti in menù, in base ad un’accurata selezione dello stesso chef Federico.

  • Tra i VINI ROSSI meritano particolare menzione il Valpolicella Ripasso Santa Sofia e lo Shiraz Casale del Giglio dal gusto aromatico e intenso.
  • Tra i VINI BIANCHI sono degni di nota il Satrico Casale del Giglio dal gusto floreale e fruttato e il Gewurztraminer DOC Terrazze della Luna, dal profumo marcatamente aromatico (caratteristico), ma fine e delicato con sentori di spezie.
  • Tra le BIRRE spiccano le birre artigianali Flea di Gualdo Tadino.

Scopri le OFFERTE del ristorante Freddy


Info e contatti di Freddy, ristorante a Campagnano di Federico Bizzocchi

Indirizzo: Via San Sebastiano, 54 00063 – Campagnano di Roma

Telefono06.90151037 oppure 366.2591838331.6408424

Orari di apertura: 

  • A pranzo dalle 12 alle 14
  • A cena dalle 20 alle 22.30

Giorno di chiusura: MARTEDì

Sempre aperto l’ultima domenica del mese in occasione del mercato dell’antiquariato a Campagnano!

Invia un’email Pagina FB Instagram The Fork

Share.

Comments are closed.