EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

DivinArte a Nepi: rimandato a data da destinarsi

0

DivinArte a Nepi nel 2020 arriva alla quinta edizione: un percorso sensoriale tra arte e degustazione

NEPI (VT) – Pronti per rivivere insieme a noi l’emozione che solo la storia, l’arte, la musica e un buon bicchiere di vino sanno dare. Accompagnati dalle note musicali e dalla preparazione dei sommelier AIS di Viterbo ammirando le opere d’arte di tanti artisti professionisti ed emergenti del nostro territorio e non.

Un intero evento dedicato al grande Raffaello Sanzio per il cinquecentenario dalla sua morte. Una vita breve che ha comunque mostrato tutta la genialità dell’autore attraverso le magnifiche opere che hanno segnato la storia dell’arte.
Quale location migliore della Rocca borgiana, dimora di Lucrezia Borgia e dapprima di papa Alessandro VI Borgia, amante di una delle donne più belle e intelligenti del Rinascimento italiano: Giulia Farnese detta Giulia la bella.
La bellezza di Giulia Farnese passa alla storia come un mito; il suo ritratto, leggendario e sconosciuto, non è stato tramandato, ma artisti come Raffaello ci hanno parlato di lei della sua bellezza.
Nella locandina 2020 di DivinArte a Nepi uno dei ritratti femminili più famosi di Raffaello: La Velata.
Vi aspettiamo con DivinArte a Nepi ad ottobre nel rispetto delle norme di sicurezza emanate in seguito al covid 19.

Progetto grafico Pierluigi Bruni

Ecco il programma dettagliato di DivinArte a Nepi

Cattedrale di NepiDiVinArte sostiene il progetto “Il Tesoro della Cattedrale” a cura dell’associazione culturale Opera3 per la conservazione e la valorizzazione delle preziose opere che a esso appartengono. Nei giorni della manifestazione, quindi,  sarà possibile anche partecipare a visite guidate all’interno della Cattedrale.

Al programma culturale si affiancherà quello enologico, con le imperdibili degustazioni di eccellenze enologiche a livello nazionale.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Con un Ticket di 13 euro invece, si potrà usufruire di 12 degustazioni di vino con bicchiere e tracolla portabicchiere omaggio.

L’evento è a cura dell’associazione AmorArte, con la direzione artistica della presidente Simona Benedetti, ed è realizzato in collaborazione con l’ Associazione Italiana Sommelier AIS di Viterbo, ed il patrocinio del Comune di Nepi e della Proloco.

Per info:  3398625645


 

Share.

Comments are closed.

X