EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Scopri i CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO per le imprese insieme alla nostra commercialista Micaela Mostacci

0

CAMPAGNANO DI ROMA – La Dottoressa Micaela Mostacci, commercialista di Campagnano di Roma, è specializzata sugli incentivi per le imprese. Questo mese ha selezionato per noi due bandi davvero interessanti che prevedono un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO in due casi

  • IMPRESE FEMMINILI che propongono soluzioni innovative nel Lazio
  • IMPRESE LAZIALI che investono in INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la Dottoressa Micaela Mostacci


POR FESR Lazio 2014 -2020, Innovazione Sostantivo Femminile 2019

Sostenere lo sviluppo di imprese femminili che presentino progetti caratterizzati da elementi di innovatività, promuovendo la creatività e la valorizzazione del capitale umano femminile attraverso il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI.

Questo l’obiettivo del nuovo avviso pubblico della Regione Lazio “Innovazione Sostentivo Femminile 2019”.

La dotazione dell’Avviso ammonta complessivamente a Euro 1.000.000 a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020 – Asse 3 Competitività. Una quota di risorse di Euro 200.000 pari al 20% della dotazione è riservata alle imprese localizzate nei territori individuati come Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio (Rieti e Frosinone).

Destinatari dell’Avviso sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI), in forma singola, incluse le Libere Professioniste, che sono Imprese Femminili, anche non ancora costituite alla data di presentazione della Domanda, o Libere Professioniste con Partita IVA attiva ed hanno Sede Operativa nel territorio della Regione Lazio.

Domande attraverso la piattaforma GeCoWEB dalle ore 12:00 del 10 settembre 2019 e fino alle ore 12:00 del 12 novembre 2019.


Voucher internazionalizzazione, 5 milioni di euro per le Pmi del Lazio

Cinque milioni di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio.

La dotazione  finanziaria del nuovo avviso della Regione Lazio è a valere sulle risorse del POR FESR 2014-2020, è divisa fra due finestre, entrambe di 2.500.000 Euro. Eventuali economie registrate sulla prima finestra vanno ad incrementare la dotazione della seconda.

È prevista una riserva del 20% per le imprese aventi Sede Operativa in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa della Regione Lazio (Rieti e Frosinone); il Progetto dovrà essere realizzato a beneficio di tale Sede Operativa.

L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto in misura compresa fra il 45% e il 70% dell’importo complessivo del Progetto.

I destinatari degli Aiuti previsti dal presente Avviso sono le MPMI, in forma singola, inclusi i  Liberi Professionisti, titolari di partita IVA.

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente seguendo la procedura di seguito descritta.

  1. PRIMO PASSO: calcolo del punteggio in base ai criteri di selezione indicati nell’Avviso, utilizzando il modello di calcolo in formato excel pubblicato nella pagina dedicata.
  2. SECONDO PASSO: compilazione del Formulario sul portale GeCoWEB a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre 2019 e fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2019 (per la seconda finestra: rispettivamente 4 marzo 2020 e 30 aprile 2020). Nel formulario devono essere indicati il punteggio totale e la percentuale di contributo richiesto.
  3. TERZO PASSO: invio a mezzo PEC della Domanda e dei suoi allegati dalle ore 12:00 del 5 settembre 2019 e fino alle ore 18:00 del 31 ottobre 2019. (per la seconda finestra: rispettivamente 5 marzo 2020 e 30 aprile 2020)

Chiama lo Studio Mostacci per ulteriori informazioni sull’evento

Contatta la Dottoressa Micaela Mostacci

Share.

Comments are closed.