EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Carnevale a Campagnano e Dintorni 2019: ecco le date dei festeggiamenti comunicati dalle Pro Loco

0

Ecco le date delle sfilate per il Carnevale 2019 comunicate dalle Pro Loco dei paesi di Campagnano e dintorni

Ci accingiamo a pubblicare le date dei festeggiamenti dei paesi a Nord di Roma, secondo quanto comunicato dalle rispettive Pro Loco.


CARNEVALE A CASTEL SANT’ELIA: 17 febbraio 2019

Domenica 17 Febbraio alle ore 15 iniziano i festeggiamenti di Castel Sant’Elia.


CARNEVALE A CAMPAGNANO DI ROMA: 23 febbraio e 3 marzo 2019

carnevale a campagnanoEcco il programma per il Carnevale 2019 a Campagnano, organizzato dall’Assessorato alla Cultura insieme alla ProLoco. L’evento prevede per sabato 23 febbraio e domenica 3 marzo, dalle ore 15.00, la Sfilata dei carri allegorici realizzati sui seguenti temi
– gli Egiziani
Pinocchio
– i Pagliacci
El ToroLoco

e della Mascherata, per la quale tutti nei panni di “Shrek – E vissero felici e contenti“.


CARNEVALE A MAZZANO ROMANO: 24 febbraio e 3 marzo 2019

Carri allegorici per il Carnevale di Mazzano Romano nelle domeniche 24 febbraio e 3 marzo.


CARNEVALE DEI FUORILEGGE AD ANGUILLARA: 2 e 3 MARZO

I Fuorilegge ci sono e anche il Carnevale del 2019 sarà colorato dai nostri ragazzi! Chiunque di voi voglia essere parte attiva alla realizzazione di questo Carnevale non esiti a contattarci su Facebook o presso l’associazione In My HeArt in Via Del Trivio
Due uscite previste:

  • SABATO 2 MARZO – uscita serale
  • DOMENICA 3 MARZO – uscita pomeridiana


CARNEVALE A FORMELLO E SACROFANO: 3 marzo 2019

Domenica 3 Marzo si accendono i riflettori sul Carnevale Formellese e sul Carnevale di Sacrofano con la sfilata di carri allegorici.


CARNEVALE A BRACCIANO e RIGNANO: 3 e 5 marzo 2019

carnevale a campagnanoBRACCIANO – Domenica 3 marzo e Martedì 5 marzo alle ore 14.30 sfileranno i gruppi mascherati a tema del Carnevale di Bracciano. I gruppi che intendono partecipare dovranno iscriversi inviando una email a rinaldo.bernardini@comune.bracciano.rm.it entro domenica 17 febbraio 2019

RIGNANO – 47° CARNEVALE RIGNANESE
L’ associazione Phoenix e La rete d’ impresa sono lieti di annuciarvi l’appuntamento con il Carnevale Rignanese, giunto alla sua 47esima edizione, con la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati lungo il corso del paese.

Sono già disponibili i bozzetti, ed indicazioni utili riguardo le mascherate dei vari carri.

Chiunque volesse partecipare, contribuire alla sua realizzazione o avere semplicemente informazioni: 3201613379


Domani, martedì #grasso e ultimo giorno di Carnevale, a Campagnano su iniziativa dei #cittadini che si sono occupati della #mascherata campagnanese e con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e della #ProLoco, si rinnoverà un’antica tradizione pagana, che risale alla notte dei tempi.

Alle ore 18 partirà infatti un corteo, accompagnato dalla #bandaIris, da piazza Cesare Leonelli fino a piazza Regina Elena dove verrà acceso il #falò per la bruciatura del fantoccio di #Carnevale.

Come narrano le antiche storie dei nostri #popoli, si tratta di un rito #propiziatorio per dire addio alla stagione fredda e augurarsi l’arrivo di una #primavera ricca di raccolti e di belle giornate.

Con piacere, dopo le sfilate e l’allegria dei giorni scorsi, vi invitiamo a partecipare a questo evento #suggestivo, dedicato in particolare ai nostri #bambini, affinché conoscano le millenarie tradizioni delle nostre terre.

CARNEVALE A FIANO ROMANO: dal 28 febbraio fino al 5 marzo 2019

A Fiano Romano un fitto programma di giochi e animazione da giovedì 28 febbraio a martedì 5 marzo.

Scarica il programma del Carnevale a Fiano Romano


CARNEVALE A CAMPAGNANO DI ROMA: 5 marzo 2019

carnevale a campagnanoMartedì grasso, ultimo giorno di Carnevale, a Campagnano su iniziativa dei cittadini che si sono occupati della mascherata campagnanese e con il supporto dell’Assessorato alla Cultura e della ProLoco, si rinnoverà un’antica tradizione pagana, che risale alla notte dei tempi.

Alle ore 18 partirà infatti un corteo, accompagnato dalla Banda Iris, da piazza Cesare Leonelli fino a piazza Regina Elena dove verrà acceso il falò per la bruciatura del fantoccio di Carnevale.

Come narrano le antiche storie dei nostri popoli, si tratta di un rito propiziatorio per dire addio alla stagione fredda e augurarsi l’arrivo di una primavera ricca di raccolti e di belle giornate.

Con piacere, dopo le sfilate e l’allegria dei giorni scorsi, vi invitiamo a partecipare a questo evento suggestivo, dedicato in particolare ai nostri bambini, affinché conoscano le millenarie tradizioni delle nostre terre.

Share.

Comments are closed.