EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Campagnano Boxing Team propone corsi di pugilato GRATUITI a tutti i bambini

0

CAMPAGNANO BOXING TEAM cresce piccoli pugili con CORSI GRATUITI da 6 a 13 anni

CAMPAGNANO DI ROMA – Campagnano Boxing Team di Michele Carpinelli continua a offrire un servizio di eccellenza ai propri atleti, sin da piccoli.

Per questo Michele ha pensato di promuovere il pugilato per le scuole e il centro parrocchiale con CORSI GRATUITI per bambini e ragazzi tra i 6 ai 13 anni.

L’iniziativa è rivolta prevalentemente ai bambini di Campagnano di Roma ma non esclude che possano arrivare bambini anche dai paesi circostanti o da Roma.

campagnano boxing team offerte

Questa lodevole offerta formativa vuole evidenziare l’importanza della boxe come sport nobile nell’educazione e nella crescita dei giovani: nessuno sport come la boxe può insegnare il rispetto per se stessi e per gli altri.

Il ragazzo che pratica questa disciplina condivide la preparazione con altri coetanei motivati a creare nel gruppo un elevato senso di aggregazione sociale. 

La boxe è una disciplina che aumenta l’autostima, soprattutto nei ragazzi, spiega Giuseppe Vercelli, docente di psicologia dello sport all’Università di Torino. Aiuta ad acquisire sicurezza in se stessi, scaricare le tensioni e controllare aggressività e ansia.

Dal punto di vista tecnico e muscolare la boxe è una pratica completa e impegnativa che richiede fiato, agilità e l’allenamento di tutto il corpo: niente di meglio per far crescere i nostri giovani atleti!

Venite a trovarci e a vedere la nuova struttura in Piazza Benedetto Croce a Campagnano di Roma


Vai alla pagina della Campagnano Boxing Team

Share.

Comments are closed.