EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Bido Bè: il vincitore del Funny Festival 2018 arriva su Canale 5

0

Guido Ambrosini, in arte Bido Bè parte dal Funny Festival Campagnano per raggiungere gli studi di Canale 5 con All Together Now

Bido BèLo scorso anno a Campagnano ci ha entusiasmato con la sua splendida voce, oggi Guido Ambrosini – in arte Bido Bè – partecipa al muro dei 100 giudici di All Together Now su Canale 5!

Guido è nato nella borgata del Trullo a Roma il 24 luglio 1978. Il suo nome d’arte è Bido bè: il nomignolo con cui lo chiamavano in famiglia, da bambino, ed è per questo che gli è tremendamente affezionato. “Bido” è Guido, “Bè” sarebbe “bello de casa”.

Bido BèUna vita tra arte e musica: “Cantavo e dipingevo fin da ragazzino”

Nato come disegnatore sugli scavi Archeologici, nel 2013 Guido ha cambiato direzione e si è dedicato alla musica, che gli ha più volte salvato la vita. Ama accompagnarsi con la sua chitarra e per un lungo periodo ha girato nei locali della provincia di Roma.

Poi il salto di qualità: all’Accademia Spettacolo Italia di Roma ha iniziato a scrivere le sue canzoni e a affinare il suo stile.


Questi gli eventi a cui ha partecipato con maggiore soddisfazione:

  • Marzo 2017: realizzazione del Cd “voglia di volare”, per animalisti italiani con il presidente Pierpaolo Cirillo. Una canzone cantata insieme ad altri cantanti: Guerra d Eroi.
  • Maggio 2017: accompagnamento musicale in una presentazione teatrale di un libro al Teatro Due a Roma: cantando You got a friends, Fiore di maggio e Yesterday
  • 1 gennaio 2018: partecipazione su Raidue a “i Fatti vostri” con il coro dell’Accademia spettacolo Italia. Due canzoni cantate assieme a Giò di Tonno: Imagine e Jesus Christ superstar
  • 7 Luglio 2018 :Vittoria del Funny Festival di Campagnano con Firenze di Ivan Graziani

Non  ci credevo, ero felicissimo, e da qui sono successe molte cose…

  • 22 Luglio 2018: premio come miglior testo inedito al Premio Piero Calabrese con la canzone “il destino delle Rondini”.
  • 23 e 24 luglio 2018: realizzazione dello spettacolo TV “Revolution” :tutta musica anni 70, del periodo Hippie, ideato da Marcello Cirillo con l’accademia Bottega del suono.
  • 26 febbraio 2019: ingresso nel cast per il nuovo programma di Canale 5 All Together Now con Michelle Hunziker E jAx.

Non me l’aspettavo. Ero incredulo. Felicissimo di iniziare questa avventura. Ho conosciuto molti cantanti famosi ed emergenti, anche loro giudici nel “Muro”. Sono nate delle amicizie e, con alcuni di loro, delle collaborazioni. Seguitemi   giovedì su Canale 5 dopo striscia la notizia!

Fra poco uscirà un Cd dal titolo “Diversi ma Uguali”, un progetto di canzoni che parlano di discriminazioni, dove ci sarà anche una canzone di Bido Bè dedicata ad ”Angelo”, il cane diventato simbolo contro la violenza sugli animali.

Share.

Comments are closed.