EVENTI ED AZIENDE NEL COMUNE DI CAMPAGNANO, CESANO, FORMELLO, SACROFANO, NEPI, TREVIGNANO, ANGUILLARA

Art’in Formello: ogni mese mostra mercato d’arte e artigianato artistico

0

Formello apre le porte all’arte, torna ART’IN FORMELLO

ART'IN FORMELLOFORMELLO (RM) – Artingegno, con il patrocinio del Comune di Formello, sarà nel centro storico del bellissimo borgo di Formello con una manifestazione tutta dedicata all’arte e all’artigianato artistico e d’autore.

Un viaggio tra l’immaginare e il fare, un’esposizione di arte e artigianato artistico e d’autore dove, oltre ad ammirare manufatti realizzati attraverso processi di lavorazione a misura d’uomo e sostenibili, è possibile, grazie alle dimostrazioni dal vivo, scoprire come prendono forma gli oggetti dalle mani sapienti degli artigiani.


Ogni mese per assaporare il piacere dell’artigianato artistico rigorosamente “slow”

Ogni mese gli artisti e gli artigiani di Artingegno portano nel centro di Formello, a pochi passi da Roma, la bellezza e l’unicità… cesteria, lavorazione della ceramica, del vetro, del legno, mosaico, scultura, pittura, tessitura e molto molto altro.

Mostra mercato, dimostrazioni dal vivo e laboratori in piazza

  • 10 e 11 novembre2018 nel centro storico in occasione della festa di San Martino
  • 9 Dicembre 2018
  • 10 Febbraio 2019
  • 9 e 10 Marzo 2019 In concomitanza con il concorso d’arte e artigianato artistico FormelloInArte
  • 14 Aprile 2019
  • 12 Maggio 2019
  • 9 Giugno 2019

Gli espositori di ART’IN FORMELLO portano avanti un “fare” forse lontano dalle logiche di mercato, ma che sa ricordarci la passione, il talento e la bellezza che possono celarsi in un oggetto che non viene “prodotto”, ma nasce. I loro manufatti non solo sono “slow” ovvero frutto di un lavoro dove centrale è la persona e la sua maestria, realizzati con pochi strumenti e tanta passione… ma sono anche d’autore perchè i nostri espositori non si limitano a riprodurre, ma inventano e creano dalla loro fantasia pezzi unici che non troverete altrove. Troverete oggetti che somigliano a chi li ha realizzati, espressioni concrete di ingegno, creatività e manualità.

Per info contattare  info.artingegno@gmail.com oppure 3498495801 

Share.

Comments are closed.